CAMAIORE. Iniziano i lavori sulle scuole del territorio: dopo gli incontri con i Dirigenti dei vari plessi, portati avanti dagli assessori all’Istruzione Sandra Galeotti e ai Lavori Pubblici Simone Leo, l’amministrazione Del Dotto vara in giunta i primi interventi che saranno realizzati nei prossimi mesi. L’impegno è prima di tutto orientato alla messa in sicurezza degli istituti: abbiamo quindi un preciso monitoraggio dei dissesti e delle “crepe” riscontrate nelle strutture della scuola Tabarrani e lo studio di relative soluzioni, oltre alla realizzazione di coperture esterne negli infissi contro l’eccessiva esposizione al sole e agli agenti atmosferici. Inoltre, la costruzione di un nuovo controsoffitto in cartongesso e longarine all’ex scuola di Montemagno, che sarà seguito da altre opere di completamento e finitura. Ma i lavori più attesi sono quelli per l’installazione di cancelli automatici a due battenti sia alle Tabarrani, che alla scuola Carducci di Lido e alle elementari di Capezzano Pianore, lato via Sarzanese. Quest’ultimo atteso in modo particolare e fortemente voluto dall’Amministrazione comunale per garantire la sicurezza nell’immissione dei mezzi a motore sulla strada molto trafficata: viene garantita infatti, come spiega la relazione tecnica degli uffici municipali, una più agevole fruizione degli spazi e circolazione di mezzi come gli scuolabus.

L’importo totale di questi primi interventi è di 36 mila euro. Inoltre, sulla base delle numerose richieste di arredi pervenute dai tre Istituti Comprensivi, si è provveduto ad effettuare acquisti per un importo complessivo di 10.412 euro, di cui 3.443 finanziati dalla Regione. Con queste risorse arrivano dunque materiali che prima mancavano, e si procede al rinnovo delle attrezzature usurate.

“Questi sono i primi risultati della concertazione che la nostra amministrazione ha portato avanti con i Dirigenti Scolastici – spiega l’assessore Sandra Galeotti – Assieme ai quali abbiamo individuato le priorità d’intervento per i mesi a venire. Procederemo così alla realizzazione di tutte le opere necessarie che abbiamo individuato, attraverso la collaborazione fondamentale e preziosa dell’Ufficio Tecnico e l’assessorato ai Lavori Pubblici, che ringrazio per la disponibilità e la precisione dimostrata”.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)

DIPENDENZA DA GIOCO D’AZZARDO, DAL 1° GENNAIO 2013 SCATTA L’OBBLIGO PER I GESTORI DI AVVISARE I CLIENTI

CAMPO D’AVIAZIONE, L’ENTE PARCO DISPONIBILE A UN CONFRONTO CON COMUNE E CITTADINI